Sostegno Università Ferrara
Schliemann & Carter sostiene e supporta le attività di ricerca, divulgazione e valorizzazione condotte dall’Università di Ferrara.
Fondato nel 1391 per volere del marchese Alberto V d’Este, l’ateneo ferrarese è oggi uno dei più dinamici d’Italia, con 12 dipartimenti, oltre 60 corsi di studio, e più di 23.000 iscritti. La Laurea Triennale in Lettere, Arti e Archeologia, la Laurea Magistrale e il Master in Quaternario, preistoria e archeologia e il Dottorato in Scienze Umane hanno in attivo ben 24 campagne di scavo in Italia, dislocate in Basilicata, Friuli-Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia, Trentino-Alto Adige e Veneto.
Nello specifico, la Schliemann & Carter sostiene e supporta il Dipartimento di Studi Umanistici, Sezione di Scienze Preistoriche e Antropologiche, nelle sue ricerche archeologiche e studi (assegni di ricerca/contratti di supporto alla ricerca/borse di studio) sul Paleolitico in Italia, di cui è responsabile scientifico il Prof. Marco Peresani, condotti nei siti di Grotta di Fumane (VR) e nella Grotta di Pian di Landro (TV).
INFO:
> corsi.unife.it/lm-preistoria
> unife.it/it/notizie/2024/scienza-cultura-ricerca/riapertura-grotta-fumane